Vera News Ancona, notizie su Ancona
Condividi:
Vera News Ancona, notizie su Ancona

ANCONA - Il questore di Ancona ha emesso un Daspo urbano (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) nei confronti di quattro giovani ritenuti responsabili di una rapina avvenuta circa un mese fa nel centro della città.

L’episodio si era verificato nei pressi di piazza Pertini, dove due giovanissimi erano stati minacciati, aggrediti fisicamente e costretti a consegnare i propri portafogli contenenti denaro contante.

La misura di prevenzione, della durata di tre anni, è stata emessa nei confronti dei tre autori materiali del reato (tre italiani e un albanese). Essa vieta loro l’accesso e lo stazionamento all’interno e nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici situati nel perimetro compreso tra Corso Stamira, via Marsala, via Palestro, via Simeoni e via San Martino. La violazione di tale divieto costituirebbe un reato autonomo.

Le indagini della Polizia di Stato hanno permesso di identificare rapidamente i responsabili di questo episodio, definito isolato ed estemporaneo. Le forze dell’ordine sottolineano come, dal 2022, non si siano registrati altri episodi criminali legati a gruppi giovanili, grazie anche alla costante attività di prevenzione attuata nel centro cittadino, in collaborazione con la Polizia Locale, soprattutto durante i fine settimana.

Tutti gli articoli
Vera News Ancona, notizie su Ancona