Condividi:
Con un meteo ancora favorevole, sono in programma le ultime partenze per le località turistiche. Ma soprattutto domenica 7 settembre sarà la giornata del grande rientro in città, prima dell’apertura delle scuole. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento oggi e domani, e in particolare nel pomeriggio di domenica, con il ritorno verso le grandi città del Centro-Nord.
In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas, si attendono 12,8 milioni di spostamenti di autoveicoli. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso per il pomeriggio di domani, sabato 6 settembre, e in quello di domenica 7, giornata di stop per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.
Anche in questo weekend, Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha ridimensionato la presenza dei cantieri. Fino all’8 settembre saranno chiusi o sospesi 1.392 cantieri, circa l’83% di quelli attivi.
Gli itinerari interessati da questo weekend di controesodo saranno in direzione nord, lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica. Tra questi si segnala la Ss16 "Adriatica". I cantieri lungo l’A14, tra Marche e Abruzzo, riprenderanno invece dopo il 15 settembre.
Tag: