Condividi:

FALCONARA MARITTIMA - Falconara Marittima si prepara ad accogliere un’importante iniziativa dedicata alla salute femminile: lo screening ginecologico gratuito "Chi dice Donna dice… Prevenzione". L’evento è organizzato dal Gruppo Amici per lo Sport A.P.S., associazione impegnata nella promozione di benessere, salute e inclusione attraverso sport e cultura.

L’appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 giugno, presso la Pinacoteca Francescana Picena, in Piazza Sant’Antonio. L’iniziativa, patrocinata da numerose istituzioni tra cui il Consiglio regionale delle Marche, l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche, l’Università Politecnica delle Marche, l’Azienda Sanitaria Territoriale (Ast) Ancona, il Comune di Falconara, l’Associazione Loto e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), mira a sensibilizzare e prevenire le malattie ginecologiche. Si rivolge a tutte le donne dai 18 ai 60 anni che desiderano partecipare.

La supervisione scientifica è affidata al dottore Andrea Ciavattini, Direttore della Clinica di Ginecologia e Ostetricia del Salesi di Ancona, che coordinerà un team di medici volontari. Tra questi, il dottore Mario Massacesi, Primario di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Senigallia, e la dottoressa Cristina Martino, Vice Primario dell’Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Macerata.

Gli screening saranno effettuati nelle due giornate indicate, con orari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18:30. Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente online sul sito ufficiale del Gruppo Amici per lo Sport (www.gruppoamiciperlosport.it) a partire da lunedì 23 giugno alle ore 9.

Tutti gli articoli