Vera News Ancona, notizie su Ancona
Condividi:
Vera News Ancona, notizie su Ancona

CASTELLETTA DI FABRIANO - Un uomo di 50 anni è rimasto ferito a Castelletta di Fabriano (Ancona) dopo essere caduto da una parete di roccia mentre arrampicava. L’incidente è avvenuto quando, dopo pochi metri, ha perso la presa ed è precipitato a terra, riportando un trauma a una caviglia.

Il personale della stazione di Ancona del Soccorso Alpino e Spelologico Marche è intervenuto rapidamente sul posto. I tecnici del Cnsas hanno stabilizzato l’uomo in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Marche, una volta calato con il verricello, ha provveduto al recupero del ferito, che è stato poi trasportato all’Ospedale di Jesi.

Nella serata di ieri, invece, il Soccorso alpino e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in località Furlo, nel territorio di Fermignano (Pesaro Urbino), per soccorrere due escursionisti che avevano perso l’orientamento durante il rientro. Fortunatamente, i due erano riusciti a inviare le loro coordinate, permettendo al personale dei Vigili del Fuoco di Cagli e del Soccorso Alpino di raggiungerli e accompagnarli alla loro auto.

Tutti gli articoli
Vera News Ancona, notizie su Ancona