Condividi:
ANCONA - Proseguono i servizi ad Alto Impatto disposti dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, in collaborazione con il Prefetto Maurizio Valiante, nelle zone del Piano. Il servizio, svolto ieri pomeriggio e stamattina in concomitanza con il mercato di piazza D’Armi, ha visto impegnati i poliziotti della Questura, il team cinofilo e quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
Durante i controlli sono state identificate 321 persone, di cui 96 con precedenti, e controllati 31 veicoli. Un 65enne italiano è stato sanzionato per mancata revisione del veicolo.
Nella serata di ieri, in corso Carlo Alberto, sono stati fermati due individui. Un 29enne ecuadoregno, con atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso di un coltello di 16 cm e non aveva un permesso di soggiorno valido. È stato denunciato per porto abusivo di arma, inottemperanza all’ordine di esibizione di documenti e per alterazione psicofisica dovuta all’alcool.
Nei pressi di piazza D’Armi, un 25enne egiziano è stato sorpreso a nascondersi e trovato in possesso di un coltello di 20 cm, senza giustificato motivo. È stato denunciato per porto abusivo di arma.
Sempre in zona piazza D’Armi, un 23enne marocchino è stato denunciato per detenzione di quasi 15 grammi di hashish ai fini di spaccio, dopo aver tentato di disfarsi della sostanza alla vista della polizia e del cane antidroga.
Nell’ambito della lotta all’immigrazione clandestina, un 40enne marocchino è stato denunciato in zona piazza D’Armi perché sprovvisto di documenti validi. Accompagnato in Questura, è risultato avere un permesso di soggiorno scaduto ed è stato emesso un ordine di espulsione dal Questore.
La Polizia di Stato e il Questore Capocasa proseguono la loro presenza nel quartiere del Piano anche attraverso la collaborazione con il Comitato di Quartiere.
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
