Vera News Ancona, notizie su Ancona
Condividi:
Vera News Ancona, notizie su Ancona


OSIMO - La polizia ha eseguito un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari di Ancona nei confronti di un uomo di 41 anni, residente a Osimo. L’ordinanza dispone il divieto di avvicinamento alle vittime e ai luoghi da loro frequentati ad una distanza non inferiore a un chilometro, nonché il divieto di comunicare con loro attraverso qualsiasi mezzo. È stata inoltre disposta l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il provvedimento cautelare è stato emesso per atti persecutori (stalking) commessi dall’uomo nei confronti della sua ex compagna e dell’avvocata della donna.

Le indagini condotte dal Commissariato di Osimo, coordinate dalla Procura di Ancona, hanno rivelato che l’indagato, a partire dal febbraio scorso, avrebbe molestato ripetutamente l’ex compagna e la sua legale attraverso molteplici contatti telefonici, messaggi sui social media ed email.

Nell’ultima settimana, la situazione è degenerata con aggressioni fisiche sia nei confronti dell’ex compagna che dell’avvocata, generando nelle vittime e nei loro familiari un fondato timore per la propria incolumità.

A seguito dell’attività investigativa, il GIP di Ancona ha accolto la richiesta della Procura e ha disposto le misure cautelari, eseguite il 4 aprile dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Firenze, che hanno rintracciato l’uomo nei pressi della Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella.

Si precisa che i provvedimenti eseguiti costituiscono misure cautelari disposte nella fase delle indagini preliminari e sono soggette a impugnazione. L’indagato è considerato presunto innocente fino a una sentenza definitiva.

Tutti gli articoli
Vera News Ancona, notizie su Ancona