Vera News Ancona, notizie su Ancona
Condividi:
Vera News Ancona, notizie su Ancona

LORETO - Grande successo e apprezzamento per lo spettacolo teatrale solidale "La sindrome del Terzo Panino", andato in scena martedì 6 maggio nell’Auditorium del Centro di Formazione Aviation English dell’Aeronautica Militare di Loreto. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Ospedale Salesi Ets in collaborazione con l’Aeronautica Militare, ha devoluto il ricavato a sostegno dei progetti della Fondazione Salesi.

La serata si è aperta con l’esibizione degli studenti della scuola d’infanzia San Francesco di Loreto, che hanno recitato su temi come la solidarietà e il bullismo, ricevendo calorosi applausi.

Lo spettacolo di Gianluca Marinangeli, attore e autore marchigiano, ha poi intrattenuto il pubblico con un viaggio tra comicità ed emozione, esplorando il tema del sentirsi "di troppo". Marinangeli, che in passato ha fatto clown terapia, ha voluto mettere il suo spettacolo a disposizione dei bambini ricoverati.

Cinzia Cocco, Presidente della Fondazione Salesi, ha ringraziato l’Aeronautica Militare per il sostegno, sottolineando come il ricavato contribuirà a progetti di ricerca, coterapie e all’accoglienza in ospedale. Il Colonnello Marco Attanasio, Comandante del Centro di Formazione Aviation English, ha espresso l’orgoglio dell’Aeronautica Militare nel sostenere la Fondazione Salesi, evidenziando la vicinanza della Forza Armata alla comunità marchigiana.

Al termine dell’evento, l’Aeronautica Militare e la Fondazione Salesi si sono scambiati omaggi. Tra le autorità presenti figuravano il sindaco di Loreto Moreno Pieroni e diverse altre personalità istituzionali.

Lo spettacolo, definito un racconto ironico e toccante, è diventato anche un libro edito da Poderosa Edizioni.

Tutti gli articoli
Vera News Ancona, notizie su Ancona