Condividi:
ANCONA - Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, che si è riunito per definire le cariche per il prossimo triennio.
Erano presenti i consiglieri professionisti Franco Elisei, Stefano Fabrizi, Agnese Testadiferro, Alessandra Pierini, Raffaele Vitali e Asmae Dachan, e i consiglieri pubblicisti Stefano Brecciaroli, Egidio Montemezzo e Giampiero Cinelli.
In apertura di seduta, Stefano Fabrizi, in quanto consigliere professionista con la maggiore anzianità di iscrizione, ha assunto temporaneamente la presidenza, mentre Agnese Testadiferro, la consigliera professionista con la minore anzianità di iscrizione, ha svolto le funzioni di segretaria.
Le successive votazioni a scrutinio segreto hanno definito le nuove cariche con la seguente unanimità (e una scheda bianca):
Presidente: Franco Elisei
Vice Presidente: Stefano Brecciaroli
Segretario: Stefano Fabrizi
Tesoriere: Egidio Montemezzo
Il neo-presidente Franco Elisei ha inoltre proposto una vice presidenza informale, al fine di garantire la parità di genere, per Alessandra Pierini, proposta accolta all’unanimità dal Consiglio.
Al termine del rinnovo delle cariche, sono intervenuti anche i tre Revisori dei conti: Italo Tanoni (professionista), in qualità di presidente, Giuseppe Ferrara (professionista) e Catiuscia Ceccarelli (pubblicista). Era presente anche il Consigliere nazionale Luca Romagnoli (pubblicista).
Franco Elisei ha quindi delineato le linee guida per la nuova consiliatura, che sarà caratterizzata da una maggiore presenza attiva tra i giornalisti delle Marche e da un impegno potenziato per corsi di formazione distribuiti sul territorio regionale e focalizzati su temi di attualità. Il Consiglio ha inoltre provveduto a indicare alcuni nominativi per le deleghe di diverse commissioni, concludendo la seduta con l’esame delle prime pratiche urgenti.
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
