Condividi:
ANCONA - Si è svolto stamattina presso il Tribunale di Ancona il sorteggio per il posizionamento nella scheda e nel manifesto elettorale per le elezioni Regionali nelle Marche. L’operazione, condotta dai componenti dell’Ufficio centrale circoscrizionale, è valida solo per la circoscrizione elettorale di Ancona, poiché ogni provincia ha un sorteggio separato che determina un posizionamento diverso anche per i candidati presidente.
Per i votanti della provincia, la scheda elettorale vedrà in prima posizione il candidato di Democrazia Sovrana Popolare con Marco Rizzo, Claudio Bolletta. Segue in seconda posizione Beatrice Marinelli, sostenuta dalla lista Evoluzione della Rivoluzione. In terza posizione è stata sorteggiata Lidia Mangani, sostenuta dalla lista Partito Comunista Italiano, mentre in quarta posizione si trova Francesco Gerardi, sostenuto dalla lista Forza del Popolo con Amore e Libertà.
In quinta posizione, i votanti troveranno il nome di Matteo Ricci, sostenuto dalle seguenti liste, nell’ordine del sorteggio: Progetto Marche vive, Avanti con Ricci, Pace Salute Lavoro, Partito Democratico, Matteo Ricci presidente, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle. L’ultima posizione, la sesta, è stata assegnata a Francesco Acquaroli, sostenuto dalle liste: Udc-Liste civiche, Forza Italia, I Marchigiani per Acquaroli, Fratelli d’Italia, Civici Marche per Acquaroli presidente, Noi Moderati con Acquaroli e Lega.
Tag: