Condividi:
FABRIANO - "Destinazione Fabriano. Posizionamento e strategie per uno sviluppo di territorio" è il tema centrale che l’amministrazione comunale intende definire in questa seconda parte del mandato. Per proseguire questo percorso e raccogliere ulteriori suggerimenti, idee e proposte, è stato convocato un consiglio comunale aperto per il prossimo 13 maggio.
L’iniziativa si basa sull’analisi degli ultimi vent’anni, sulla verifica dei cambiamenti e sull’esame delle crisi occupazionali recenti, come quelle di Fedrigoni e Beko. Il lavoro svolto da Nomisma, che ha integrato le precedenti elaborazioni strategiche attraverso l’ascolto degli stakeholder locali, la collaborazione con un comitato tecnico-scientifico e diverse iniziative pubbliche di dibattito, rappresenta un elemento fondamentale di questo processo.
Il sindaco di Fabriano sottolinea come "Destinazione Fabriano. Posizionamento e strategie per uno sviluppo di territorio" sia uno strumento aperto, un contributo concreto e un invito a partecipare attivamente alla definizione di un’agenda programmatica basata su un’analisi economico-sociale, sulla valutazione dei punti di forza e debolezza e sull’individuazione di nuove direzioni di sviluppo.
Il consiglio comunale aperto di martedì 13 maggio sarà un’occasione per raccogliere ulteriori elementi utili a rafforzare le strategie per uno sviluppo sostenibile e per aumentare la condivisione sui progetti necessari per la ripresa di Fabriano.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
