Condividi:
Possibili disagi in vista per chi viaggia in treno, a partire da questa sera fino a gran parte della giornata di venerdì. Scatta infatti lo sciopero nazionale proclamato da alcune sigle sindacali autonome che interesserà il personale del gruppo Fs, dalle 21 di giovedì 4 alle 18 di venerdì 5 settembre.
"Potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale", ha comunicato Ferrovie dello Stato. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dell’agitazione sindacale.
Per il trasporto regionale sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: dalle 6 alle 9 di venerdì 5 settembre. Trenitalia, tenuto conto delle possibili ripercussioni sul servizio, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione.
Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’app di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del gruppo Fs, il numero verde gratuito 800892021, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni, attraverso le self-service e le agenzie di viaggio.