Condividi:
ANCONA - L’assessore allo sport della Regione Marche, Chiara Biondi, ha ricevuto la nazionale femminile di volley under 16 ucraina, alla presenza del vicesindaco di Ancona, Giovanni Zinni.
L’incontro istituzionale ha accolto la delegazione di 20 persone, tra atlete e staff, all’indomani delle finali dell’Easter Volley, il Torneo Internazionale di Pallavolo giovanile tenutesi ad Ancona, e alla vigilia delle qualificazioni europee under 16 in Lettonia.
"Questo incontro odierno è molto significativo – ha dichiarato Chiara Biondi – ringrazio per la visita una delle migliori formazioni giovanili che possono ambire a raggiungere risultati importanti alle prossime competizioni europee. Lo sport è un mezzo molto potente, soprattutto in questo momento, per trasmettere valori di inclusione e solidarietà, gioco di squadra, unita e coesa come la vostra, è un linguaggio di pace. Voglio salutarvi ricordando il pensiero di Papa Francesco, grande guida spirituale che ci ha appena lasciato, sempre attento agli ultimi, all’inclusione e sostenitore dello sport quale ‘bene educativo e sociale’. Lo sport – è il suo messaggio - può essere simbolo di unità per una società, un’esperienza di integrazione, un esempio di coesione e un messaggio di concordia e di pace”.
Tag:
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
