Condividi:
FALCONARA - Indosso solo slip e ciabatte, un 33enne tunisino è scappato dalla finestra di casa sua per sfuggire a un blitz antidroga dei carabinieri.
L’uomo si è lanciato dal primo piano della sua abitazione, ha scavalcato un muretto ed è corso verso un sottopasso, ma ha trovato ad attenderlo altri militari che lo hanno bloccato sul lungomare.
Nel tentativo di divincolarsi, il giovane ha spintonato un carabiniere, che è caduto ed ha riportato delle escoriazioni, curate all’ospedale di Chiaravalle. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato dieci grammi di hashish e quasi 800 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Per questo l’uomo è stato anche denunciato a piede libero.
È emerso inoltre che il 33enne aveva già un decreto di espulsione e un ordine di allontanamento, emessi a febbraio dalla prefettura e dalla questura di Pesaro. Oggi il giudice ha convalidato l’arresto, applicando l’obbligo di firma. In tribunale, l’uomo ha raccontato di essere fuggito perché senza documenti e per paura di essere rimpatriato, dopo essere arrivato in Italia su un barcone.
Tag: