Condividi:
ANCONA - Piena attività alla Casa Rossa, struttura dell’Azienda sanitaria territoriale di Ancona dedicata alle persone con fragilità e disagio mentale, riaperta dopo i lavori di ristrutturazione.
La struttura, che si trova in un’area verde, da tempo collabora con enti e istituzioni per attività che includono lavori di giardinaggio e coltivazione, a cui partecipano gli ospiti.
Dopo aver piantato olivi e piante officinali, oggi si è proceduto alla potatura degli olivi e alla cura dell’orto. Questa attività è stata svolta in collaborazione con i detenuti della Casa Circondariale di Barcaglione, nell’ambito del tirocinio previsto dal corso di formazione “Gestione sostenibile del verde urbano”, organizzato dal centro Crismat dell’Università Politecnica delle Marche, dall’Istituto Penitenziario di Barcaglione e dal Comune di Ancona.
Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di completamento per la nuova centrale termica e la cucina, che amplieranno gli spazi e miglioreranno il comfort della struttura.
L’Ast di Ancona prosegue con le azioni di integrazione e le sinergie con le istituzioni del territorio, le famiglie e le associazioni, per offrire risposte sempre più concrete in un settore complesso come quello dell’assistenza e della cura delle persone con fragilità.
Tag: