Condividi:
ANCONA - Riceviamo da Base Popolare Marche.
***
In un clima politico molto concentrato sul toto nomi, Base Popolare Marche continua il proprio percorso con determinazione, affinché le elezioni regionali siano un tassello fondante per unire partiti e movimenti che si riconoscono nei valori del popolarismo, mantenendo centrale la proposta di candidati competenti per creare una nuova classe dirigente.
Se l’obiettivo ultimo resta rappresentato dalle elezioni politiche del 2027, la scadenza regionale si configura come una tappa cruciale per il consolidamento di questa visione. In tale ottica, l’appello al dialogo e alla costruzione lanciato da Base Popolare è stato accolto con senso di responsabilità da Forza Italia, con cui si sta lavorando in maniera concreta per dar vita a un vero e proprio laboratorio politico che, partendo dalle Marche, possa coinvolgere anche le altre regioni chiamate al voto.
Non è un caso che il confronto regionale sia affiancato da un tavolo nazionale, a testimonianza del valore e della serietà della proposta politica di Base Popolare.
In questo contesto, è già in corso il lavoro sull’individuazione dei candidati, con l’obiettivo chiaro di proporre figure competenti, preparate e soprattutto giovani. I nomi di Andrea Castellani, Emanuele Petrucci, Mattia Orioli, Laura Balestra e altri, rappresentano un patrimonio che Base Popolare è pronta a mettere a disposizione, non in un’ottica opportunistica, ma con la ferma volontà di contribuire alla nascita di una nuova classe dirigente.
Le candidature saranno indicate dai coordinamenti provinciali, nel pieno rispetto dei processi democratici interni di Base Popolare Marche. Il coordinamento di Macerata ha già espresso la propria posizione, mentre il coordinamento provinciale di Ancona si riunirà venerdì 28 giugno, a seguire gli altri.
Siamo convinti del valore della nostra proposta e del nostro percorso. Il nostro è un linguaggio diverso, forse controcorrente, ma coraggioso e necessario per rispondere alle sfide politiche e sociali che ci attendono.
Tag: