Condividi:

ANCONA - Nei giorni scorsi sono state rinvenute delle ossa presumibilmente umane nel cortile di un palazzo situato nel quartiere delle Saline. Il macabro ritrovamento è avvenuto mentre alcuni operai stavano effettuando lavori di scavo: notati alcuni frammenti, hanno immediatamente allertato la Polizia.

Sul posto è giunta una volante per gli accertamenti del caso. Scavando nel cortile condominiale, i frammenti ossei sono stati scoperti a circa 30 centimetri di profondità. Si tratterebbe di due femori spezzati, una costola e altri pezzi non ben individuati. La Polizia ha repertato tutto il materiale e ha posto sotto sequestro sia l’area che le ossa rinvenute.

La documentazione relativa al caso è stata inviata alla Procura di Ancona, che dovrà esprimersi su ulteriori accertamenti per chiarire l’origine delle ossa. Tra le ipotesi al vaglio, vi è quella che la terra con cui era stato riempito il cortile del palazzo oltre 30 anni fa, possa essere stata prelevata da un terreno nelle vicinanze di una chiesa o di un cimitero, suggerendo che le ossa possano appartenere a un cadavere seppellito in prossimità del palazzo.

Tutti gli articoli