Condividi:
FALCONARA - Grandi festeggiamenti al giardino zoologico marchigiano di Falconara, dove in poche settimane la famiglia del Parco Zoo si è allargata con la nascita di un secondo cucciolo di canguro grigio orientale e di due piccoli di fenicottero rosa.
A poco meno di un mese dal primo lieto evento, è arrivato dunque il secondo canguro, nato da mamma Sydney. Mentre il primo cucciolo ha già iniziato la fase di “esplorazione e rientro”, e può essere avvistato girovagando per l’area sempre vicino a mamma Vaiana, il nuovo "joey", come vengono chiamati i piccoli di canguro in Australia, si limita a timidi affacci, preferendo ancora la sicurezza del marsupio materno.
Nel frattempo, si sono schiuse anche due uova di fenicottero, covate a turno da mamma e papà per circa un mese. I due pulli, avvolti da un morbido piumaggio grigio, hanno già lasciato i loro nidi, piccole torri di terra e fango plasmate con il becco, per esplorare curiosi l’ambiente circostante. Diventeranno rosa solo intorno ai quattro anni di età, grazie ai carotenoidi presenti nella loro dieta.
Si tratta dell’ennesimo spettacolo della natura che continua a emozionare grandi e piccini al Parco Zoo di Falconara.