Condividi:

ANCONA – Lunedì 16 giugno, a partire dalle 9.30, la sala riunioni del Coni Marche presso il Palasport “Rossini” ospiterà l’evento “Var, Come Quando e Perché”. L’incontro, promosso dalla Scuola Regionale dello Sport del Coni Marche in collaborazione con Ussi Marche e Ordine dei Giornalisti Marche, farà il punto sull’utilizzo del Var (Video Assistant Referee) nel calcio professionistico, a otto anni dalla sua introduzione.

Il dibattito vedrà la partecipazione di voci autorevoli del mondo sportivo come l’arbitro di Serie A Juan Luca Sacchi, l’allenatore del Sudtirol Fabrizio Castori, la rappresentante Uefa Katia Senesi e il giornalista de La Gazzetta dello Sport Mimmo Cugini. La discussione sarà moderata da Andrea Carloni, presidente Ussi Marche, e vedrà anche la partecipazione istituzionale di rappresentanti Coni, Aiac e dell’Ordine dei Giornalisti.

L’evento offrirà la possibilità di ottenere tre crediti formativi ai giornalisti che si prenoteranno nell’apposita piattaforma Odg. L’evento è riservato agli associati Aiac e rappresenta un’occasione per allenatori, dirigenti, arbitri e giornalisti per approfondire il ruolo del Var nel calcio attuale e futuro.

Tutti gli articoli