Condividi:
SENIGALLIA - Si è riunito il Senigallia Basket 2020 per presentare la stagione sportiva ormai ai nastri di partenza. Dopo un allenamento in piscina della prima squadra, si è tenuta una conferenza stampa presso la Tenuta il Giogo di Monterado, alla presenza del presidente Giuseppe Maddaloni, del general manager Francesco Alessandroni, del direttore sportivo Fabrizio Pasquinelli e dell’assessore allo sport Riccardo Pizzi.
Tra le novità più significative c’è la crescita del gruppo Baskin, uno sport rivolto all’inclusione sociale che permette a persone con disabilità e non di giocare insieme. Grazie a una nuova collaborazione con la cooperativa locale "La Casa Della Gioventù", che festeggia i suoi 40 anni, il gruppo parteciperà per la prima volta al campionato federale Eisi (Ente Italiano Sport Inclusivi).
Un’altra importante iniziativa riguarda il settore giovanile, con la costituzione di una squadra Under 19 che prenderà parte al campionato Gold, formata da ragazzi nati tra il 2006 e il 2008. Questi due nuovi progetti sono pensati per essere i pilastri fondamentali delle attività future, affiancando la prima squadra, che è stata riconfermata e sarà impegnata nell’ostico campionato di DR1.
Il club ha deciso di investire sul proprio staff tecnico per garantire la miglior qualità possibile in cabina di regia e affronterà le tre competizioni "senza pressioni ma con tanta passione e voglia di far bene". Un grande ringraziamento è stato rivolto ai dirigenti Omar Pirani e Nicola Mallucci, alle altre figure fondamentali nella gestione quotidiana e a tutti gli sponsor che hanno deciso di intraprendere questo viaggio.