Condividi:
ANCONA - Il magistrato della Procura di Ancona, Paolo Gubinelli, è tornato al lavoro in tribunale, dopo il brutto incidente in bicicletta avuto il 7 giugno scorso. Il pubblico ministero, 65 anni, era stato dimesso dall’ospedale regionale di Torrette un mese fa, dopo che le sue condizioni di salute erano nettamente migliorate e aveva affrontato un ciclo di fisioterapia.
Questa mattina era di nuovo in servizio, nel suo ufficio, già alle prese con i fascicoli delle indagini da lui coordinate. "Il peggio è passato", ha dichiarato il magistrato, con il tono ottimista di chi ha avuto la consapevolezza di aver rischiato molto.
L’incidente con la sua mountain bike era avvenuto in un terreno vicino alla ciclopedonale del Conero, tra Varano e Portonovo. Una ruota si era impuntata in una buca presente nel campo che stava attraversando, e il magistrato era finito a terra battendo la schiena. È rimasto a lungo senza riuscire a muoversi, prima che un gruppo di persone a cavallo lo notasse e chiamasse i soccorsi sanitari.
Tag: