Condividi:
ANCONA - Si è tenuto un incontro presso la sede regionale della Cgil Marche tra la segretaria del Partito Democratico delle Marche, Chantal Bomprezzi, e il segretario generale della Cgil Marche, Giuseppe Santarelli. Al centro del confronto costruttivo e approfondito, i cinque referendum promossi dalla Cgil, che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno prossimi.
"Il Partito Democratico delle Marche, come ribadito anche dal Partito nazionale e dalla nostra segretaria Elly Schlein, è pronto a sostenere i referendum – ha dichiarato Chantal Bomprezzi al termine dell’incontro – perché rappresentano un’occasione concreta per affermare diritti, ridurre la precarietà, contrastare lo sfruttamento e rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro. Non possiamo restare indifferenti mentre si allargano le disuguaglianze e cresce la solitudine dei lavoratori e delle lavoratrici: è il momento di rimettere al centro la dignità del lavoro".
Bomprezzi ha annunciato la disponibilità del Pd Marche a promuovere l’informazione sui referendum: "Diversi nostri circoli si sono già mobilitati sul territorio marchigiano e faremo la nostra parte per dare una mano. Allestiremo anche un apposito spazio alla Festa dell’Unità regionale. Serve un grande sforzo collettivo per superare l’astensionismo e dare forza a un cambiamento che parte dal basso".
Il Partito Democratico Marche ha ringraziato la Cgil Marche e il segretario Santarelli per il confronto, ribadendo l’impegno a costruire insieme un percorso di partecipazione consapevole e diffusa.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
