Condividi:
FABRIANO - In sole 48 ore, ben 20 aziende hanno risposto al bando da 8,2 milioni di euro lanciato martedì dalla Regione Marche per sostenere la capitalizzazione delle imprese del territorio. L’annuncio è giunto durante l’incontro ‘Diamo credito alle aziende’, tenutosi nell’Oratorio della Carità di Fabriano, alla presenza dell’assessore regionale al Credito Goffredo Brandoni, della vicepresidente di Svem Monica Mancini Cilla e di Paolo Mariani, Direttore di Confidi Unico e rappresentante di Credito Futuro Marche.
L’evento, promosso dalla Regione Marche con il supporto tecnico operativo di Svem (Sviluppo Europa Marche), ha registrato una significativa partecipazione di imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria. Il nuovo bando, che si stima possa supportare circa 1.000 interventi a favore delle pmi, si colloca all’interno della programmazione regionale 2021-2027, che ha stanziato complessivamente 91 milioni di euro per il sostegno del credito.
“Il confronto diretto con le imprese ci ha reso evidente la necessità di un intervento mirato a favorire la trasformazione delle società di persone in società di capitali e a rafforzare la patrimonializzazione di quelle già esistenti”, ha sottolineato Brandoni. Mancini Cilla ha aggiunto che “queste misure sono il risultato di un’attenta attività di ascolto delle esigenze del tessuto imprenditoriale per elaborare risposte efficaci. Questo è il ruolo di Svem: coordinare e ascoltare il territorio”.
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
