Condividi:
SENIGALLIA - Un video con immagini scioccanti, girato in un allevamento di maiali a Senigallia, è al centro di un processo in corso presso il tribunale di Ancona.
Un dipendente dell’allevamento ha registrato le presunte torture a cui sarebbero stati sottoposti maiali e scrofe malate. Le immagini sono state poi consegnate all’associazione Essere Animali, che ha sporto denuncia, facendo scattare un sopralluogo dei carabinieri forestali.
Due persone sono attualmente imputate con l’accusa di maltrattamento e uccisione di animali. Un terzo imputato è uscito dal processo optando per la messa alla prova. I maltrattamenti contestati sarebbero avvenuti tra gennaio e ottobre del 2018.
L’ex operaio che ha girato il video ha testimoniato di aver agito autonomamente e di non aver informato il datore di lavoro per timore di non essere creduto. Un veterinario, chiamato a deporre, ha spiegato come la morte, a seguito delle martellate inferte agli animali, sopraggiunga dopo circa 5 minuti di atroci sofferenze.
Il tribunale dovrà ora stabilire le responsabilità. La prossima udienza è fissata per il 21 luglio.
Giornata del Mare, studenti a bordo
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
