Condividi:

PESARO - La Vis Pesaro 1898 ha annunciato con soddisfazione l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Giulio Camarlinghi. L’attaccante, nato nel 1999, ha sottoscritto un contratto di durata triennale.

Camarlinghi è un elemento versatile e contemporaneo, attaccante di piede destro in grado di ricoprire diverse posizioni nel fronte offensivo, distinguendosi per la sua rapidità e le sue capacità di inserimento. La sua formazione calcistica si è svolta nei settori giovanili di Fiorentina e Livorno. Nel 2017 ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria Berretti con la Primavera amaranto, un successo che gli ha permesso anche di debuttare tra i professionisti.

Successivamente, l’attaccante ha accumulato esperienza in Serie D, vestendo le maglie di squadre come Como, Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Pro Livorno Sorgenti, Seravezza Pozzi e, da ultimo, il Desenzano. Proprio con quest’ultima compagine ha disputato una stagione di rilievo, realizzando 6 gol e fornendo 6 assist in 34 presenze.

Tutti gli articoli