Condividi:

ANCONA - La Ssc Ancona comunica che Oscar Brusi entra a far parte dello staff tecnico biancorosso con l’incarico di allenatore dei portieri.

Oscar Brusi lascia, dunque, l’analogo ruolo svolto la scorsa stagione nella Maceratese, compagine neopromossa in Serie D e nostro prossimo avversario nella stagione 2025/26.

Brusi ha una lunga esperienza nel calcio dilettantistico, avendo svolto il ruolo di preparatore dei portieri nella Recanatese per cinque stagioni; annate nelle quali si è occupato anche della formazione degli estremi difensori del settore giovanile.

Brusi ha collaborato anche con la Goalkeeper School di Roberto Mercuri, una scuola specifica (con sedi a Civitanova Marche e Castelfidardo) per la formazione dei giovani portieri di età compresa tra i 9 e i 15 anni.

Nella sua carriera di formatore, svolta anche al Tolentino e alla Fermana, Brusi ha sempre sottolineato l’importanza di trasmettere la passione per il ruolo del portiere fin dalla giovane età, enfatizzando l’apprendimento della tecnica sia con le mani che con i piedi; altro aspetto fondamentale nello svolgimento del ruolo di portiere nel calcio moderno.

Tutti gli articoli