Condividi:

ANCONA - L’assessorato alla Sanità della Regione Marche lancia un allarme sui tentativi di frode online che stanno circolando. Si tratta di Sms "esca" inviati ai cittadini, che sembrano provenire dal Centro Unico Prenotazioni (Cup), ma che in realtà sono tentativi di truffa. Questi messaggi chiedono di richiamare a un numero che inizia per 899.

La Regione Marche invita i cittadini a diffidare di questi messaggi. È fondamentale non rispondere agli SMS e non richiamare i numeri indicati, ma anzi segnalare immediatamente i tentativi di truffa alle autorità competenti, come la Polizia Postale.

Si ricorda che gli unici numeri istituzionali del Cup sono il numero verde gratuito 800.098.798 (per chiamate da rete fissa) oppure 0721.1779301 (per chiamate da rete mobile, con costi a carico dell’utente in base alle tariffe del proprio gestore telefonico).

Il call center del Cup è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Per contattare il Cup regionale è anche possibile recarsi direttamente agli sportelli Cup presenti in ogni struttura sanitaria del territorio.

Tutti gli articoli