Condividi:
ANCONA – La Polizia di Stato è intervenuta la scorsa notte, intorno alle 2, in via della Montagnola, dove una Volante ha notato un bambino camminare a bordo strada.
Gli agenti si sono fermati e hanno subito messo in sicurezza il minore, rassicurandolo e chiedendogli cosa facesse da solo a quell’ora. Il bambino, inizialmente spaesato, ha poi riacquistato fiducia e ha riferito di non sapere perché si trovasse lì. Dopo un momento di smarrimento, è riuscito a ricordare i nomi e cognomi dei genitori.
A quel punto sono partite le ricerche dei poliziotti che, poco dopo, sono riusciti a rintracciare entrambi i genitori. Ascoltati dagli agenti, i familiari hanno spiegato di aver messo a letto il figlio come tutte le sere e di aver chiuso a chiave la porta della sua cameretta una volta che si era addormentato. Nessuno dei due si era accorto che il bambino si era svegliato e, forse per gioco o per prendere una boccata d’aria, era sceso in strada e aveva iniziato a camminare senza una meta, fino all’incontro con i poliziotti che lo hanno riportato a casa.