Condividi:

ANCONA - La Protezione Civile delle Marche ha emesso un’allerta gialla per temporali e criticità idraulica, in vigore per lunedì 28 e martedì 29 luglio. L’attenzione è rivolta in particolare alle zone costiere della regione.

Lunedì si prevedono precipitazioni estese, spesso sotto forma di rovesci o temporali, che localmente potranno essere intensi. Nelle ore centrali della giornata è attesa una breve tregua, ma nel pomeriggio, con la rotazione dei venti dai quadranti nord-orientali, sono previste nuove celle temporalesche in movimento verso la costa e le prime aree collinari.

In serata, si raccomanda cautela per i possibili innalzamenti dei livelli dei fiumi principali, a causa delle piogge persistenti. Le cumulate medie giornaliere saranno di intensità moderata su tutte le aree interessate dall’allerta.

Anche per la prima parte di martedì si prevede la prosecuzione dei fenomeni, con piogge simili a quelle della sera precedente e un probabile aumento dei venti lungo la fascia costiera.

Si raccomanda la massima prudenza alla popolazione e di prestare attenzione agli aggiornamenti forniti dalle autorità locali.

Tutti gli articoli