Condividi:

ANCONA - Un uomo di 55 anni è stato denunciato ad Ancona dalla Polizia di Stato dopo aver cercato di sfuggire a un controllo. Fermato in zona Archi, il conducente guidava senza patente e ha tentato di liberarsi di un borsello contenente sostanze stupefacenti.

L’episodio è avvenuto quando un equipaggio della Squadra Volanti ha notato un’autovettura con a bordo un uomo e una donna compiere manovre elusive. Dopo aver ignorato l’intimazione dell’alt, l’autista ha proseguito la sua marcia. Durante l’inseguimento, i poliziotti hanno visto il conducente lanciare un astuccio di colore azzurro dal finestrino.

Una volta bloccata l’autovettura in sicurezza, gli agenti hanno recuperato l’astuccio, al cui interno hanno trovato diverse siringhe, alcune delle quali usate, oltre a un laccio emostatico e un cucchiaino sporco di droga. Una delle siringhe conteneva 0,7 ml di hashish in forma liquida. Il 55enne si presentava in una condizione psicofisica riconducibile all’uso di stupefacenti.

A carico dell’uomo sono stati redatti verbali di infrazione del codice della strada, poiché sprovvisto di patente, che gli era stata revocata nel 2018. È stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’assunzione di droga. Infine, è stato segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale e deferito in stato di libertà per minaccia a pubblico ufficiale, a causa del suo atteggiamento ostile e minaccioso assunto in Questura.

Tutti gli articoli